Fillers

fillers

Fillers

Con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle perde elasticità e tensione.

Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.

I fillers sono sostanze a base di acido ialuronico, in grado di riempire la ruga superficiale o profonda o una zona depressa del volto in modo efficace e molto naturale.

L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute.

Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea.

Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.

I fillers sono la tecnica ideale per appianare i solchi naso-labiali, rughe della marionetta, rughe “del fumatore” periorali (o codice a barre).

Il risultato è immediatamente visibile ed apprezzabile ed offre risultati molto soddisfacenti e naturali anche per l’aumento delicato dei volumi delle labbra e nel ridefinirne i contorni e sollevare gli zigomi o nel migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne.

E’ inoltre possibile ripristinare il cosiddetto “triangolo della gioventù, ovvero fornire tono e turgore alla cute ripristinandone le corrette proporzioni e volumi a zigomi, mento, mandibola e zona perioculare e quindi di ottenere un rimodellamento graduale.

L’acido ialuronico è un filler totalmente biocompatibile con il nostro organismo e non è un filler permanente: viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 2 ai 10 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

    • Categorie:Trattamenti estetici