2020-09-06T19:30:49+02:00

Implantologia

L’implantologia prevede la sostituzione di una o più radici dentali mancanti con radici artificiali di titanio (impianti) sulle quali è possibile ancorare una corona o una protesi con più elementi.Gli impianti sono dispositivi medicali assolutamente biocompatibili che non determinano reazioni allergiche da corpo estraneo.

2021-02-09T10:23:59+01:00

Protesi fissa

La protesi fissa si occupa del restauro di denti profondamente danneggiati (da carie o trauma), al punto che una ricostruzione tramite solo una otturazione non è più possibile, specialmente se la carie si estende sotto il bordo gengivale o se il dente è devitalizzato o ancora se sono presenti vecchie otturazioni molto estese.La protesi fissa consiste nella progettazione e realizzazione di dispositivi artificiali (corone, e ponti) che sostituiscono tutta la parte masticante del dente, che altrimenti si fratturerebbe con estrema facilità.

2021-02-09T10:13:52+01:00

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di rimuovere le macchie e schiarire i denti migliorandone il colore e donandogli un aspetto più luminoso. Con il tempo infatti i denti si scuriscono e perdono la loro originaria brillantezza. Inoltre, alimenti come caffè, tè, vino rosso, il tabacco e alcune medicine, con il passare degli anni determinano il cambiamento del colore naturale dei denti rendendoli gialli e spenti.

2020-09-06T19:32:45+02:00

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le anomalie della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.