Igiene

igiene dentale

Igiene

IGIENE DENTALE

Una buona igiene dentale permette di rimuovere i residui alimentari e la placca batterica prevenendo così la formazione di tartaro, carie, gengiviti e altre patologie dolorose della bocca.
Ma l’igiene dentale quotidiana, anche se fatta bene, non è sufficiente, la figura di riferimento rimane sempre il dentista. La seduta di pulizia dei denti, o ablazione del tartaro è spesso il primo trattamento al quale si viene sottoposti dopo la prima visita specialistica. Deve essere un momento di prevenzione e motivazione per mantenere una bocca sana. Presso lo studio Triggiani infatti, prima della seduta di igiene, viene effettuato un passaggio con un “rivelatore di placca”, strumento molto utile per spiegare al paziente quali sono le zone che più difficilmente riesce a pulire, dopo la seduta il paziente viene consigliato su quale spazzolino, dentifricio e collutorio usare.
La periodicità con cui sottoporsi alle sedute varia caso per caso, e lo studio Triggiani effettua per tutti i pazienti un programma personalizzato di richiami di igiene ad intervalli regola

    • Categorie:Trattamenti medici